Trafile fisse con nocciolo in metallo duro per trafilatura di barre e tubi
tondi e sagomati

.

trafile in metallo duro

TRAFILE VS20 AGGIUSTABILE CON RIVESTIMENTO CVD

La trafila VS20 nasce per offrire al mercato la miglior combinazione tecnico-economica nelle lavorazioni a freddo mantenendo inalterate le prestazioni ottenute con le serie precedenti.
La trafila VS20 nasce dalla necessità di diminuire l’elevato costo della serie oro senza però diminuirne le prestazioni
L’utilizzo della VS20 è esattamente uguale a quello della SPE, tuttavia presenta molteplici vantaggi:
– la superficie del trafilato è molto liscia e congrua a qualsiasi tipo di laminato, compreso l’inox;
– la durata della VS20 è doppia rispetto a quella della SPE;
– se utilizzata con criterio, la VS20 può essere ripristinata e resa come nuova sfruttando una delle sue caratteristiche di costruzione (tale operazione si può ripetere per circa due o tre volte se si ha cura di arrestarsi quando il rivestimento CVD è al termine della sua vita utile);
– durante l’acquisto della nostra innovativa trafila è possibile comprare più noccioli, in modo da garantire continuità e fluidità alla produzione (tale operazione di sostituzione è elementare, ma è necessario disporre di una pressa);
– il costo di una VS20 è del 15% in più rispetto ad una SPE, tuttavia si è stimato che, attraverso il corretto uso della nuova trafila, si avrebbe un abbattimento dei costi del 50%.

.

20220119_195652_0000

TIPO NOR

Questo tipo di trafila viene usato per tutte le riduzioni normali, su banchi a tiro e su bobine.

 TIPO NOR

.

NOR (virata blu)

TIPO SPE

Viene usata per forti riduzioni e per variazioni di sezione. Si impiega su macchine dotate di spintore e su trafilatrici continue. Può essere fornita, per necessità di montaggio, con montatura conica o cilindrica.

SPE

.

Trafile in metallo duro

TIPO COEL

Questa trafila è usata esclusivamente per tubi e il suo profilo consente riduzioni importanti, fino anche al 40%: può essere infatti usata con tutti i tipi di mandrini e permette di raggiungere riduzioni fino allo snervamento massimo del tubo.

COEL

.

metallo duro DOPPIE

DOPPIE

E’ composta da due noccioli in metallo duro, sovrapposti assialmente, con lubrificazione forzata tra essi. È utilizzata per risolvere problemi di trasformazioni di sezioni con riduzioni fino al 45%. Questo particolare modello ha trovato successo soprattutto nella trafilatura dal tondo all’esagono.

DOPPI

.

Trafile in metallo duro

A PROFILO SPECIALE

In tabella sono rappresentati alcuni tipi di profili speciali, divisi in classi per difficoltà di realizzazione, che inevitabilmente andrà a incidere sul costo del prodotto finito.

PROFILO SPECIALE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: